Team
Maurizio Trombetta
Vanta una lunga e diversificata esperienza nella Finanza d’Impresa e nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria.
Maurizio ha esordito in Banca d’America e d’Italia (Bank of America) occupandosi di concessione fidi e della gestione delle partecipazioni finanziarie della banca. E’ passato poi al Gruppo Pirelli, come Controller di Divisione. Successivamente in Barclays Bank come responsabile della Finanza Strutturata e poi in FinSige (gruppo IMI) in qualità di direttore della Finanza Aziendale.
E’ socio fondatore di MITFIN
Maurizio è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano
Partner
Paolo Cusmano
Ha maturato una lunga e significativa esperienza in operazioni internazionali di Finanza Aziendale nel Mercato dei Capitali e del Private Equity tra Londra e Milano, raggiungendo posizioni di responsabilità in strutture quali Barclays Bank, Royal Bank of Scotland (National Westminster Bank), Daiwa Securities e PricewaterhouseCoopers.
In MITFIN, di cui è azionista, segue l’attività di M&A e di advisory legata al mercato dei capitali e coordina la rete dei partners esteri.
Paolo si è laureato in Economia e Commercio presso la L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma
Partner
Andrea Magnaghi
Ha maturato una vasta esperienza nella organizzazione e gestione di operazioni di finanza strutturata per aziende italiane di medie e grandi dimensioni.
L’attività pluriennale svolta nell’ambito del Corporate Finance, sempre operando in società indipendenti, ha permesso ad Andrea di sviluppare competenze nel generare, strutturare e realizzare complesse operazioni sia nel Debt Advisory, sia nel mercato dei capitali, con una particolare attenzione ai settori tipici del Made in Italy (alimentare, meccanico, tessile)
E’ azionista di Mitfin sin dalla costituzione della società.
Andrea è laureato presso l’Università Luigi Bocconi di Milano con specializzazione in Finanza Aziendale
Partner
Massimo Trombetta
Ha maturato una lunga esperienza nella consulenza finanziaria inizialmente in Banca Commerciale Italiana occupandosi di Corporate Finance e successivamente in Iccrea Banca collaborando al lancio e alla gestione dei Fondi Aperti del Gruppo. Approdato poi in IMI- Istituto Mobiliare Italiano dove ha contribuito allo sviluppo dell’attività di advisory nei confronti di investitori istituzionali, fondi italiani ed esteri e grandi imprese.
Azionista di MITFIN sin dalla sua costituzione, svolge prevalentemente l’attività di Debt Advisory.
Massimo è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.
Partner
Alberto Camatini
Senior Advisor
Fabrizio P. Bonelli
Senior Advisor
Selenio Rosselli
Senior Advisor
Ferdinando Schirripa
Senior Advisor
Piermario Croce
Senior Advisor
Massimo Girardi
Senior Advisor
Francesco Salesia
Senior Advisor
Alberto Camatini
Senior Advisor
Executive Director di MITFIN, ha una pluriennale esperienza di progetti di consulenza, corporate finance ed M&A.
Nella sua carriera, Alberto ha lavorato oltre 25 anni in società internazionali di management consulting, inizialmente in McKinsey e successivamente come Partner di PwC e di Boston Consulting Group, dedicandosi a progetti strategici in vari settori industriali e finanziari.
I suoi studi comprendono la laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano e MBA presso SDA Bocconi di Milano.
Fabrizio P. Bonelli
Senior Advisor
Inizia la sua carriera professionale nel private equity (Sanpaolo Finance) e poi la sviluppa in banche italiane ed estere (Société Générale e Intesa Sanpaolo) come responsabile della finanza strutturata e del real estate. Dal 2012 svolge attività professionale nella consulenza aziendale e finanziaria.
Ricopre cariche in organi societari di numerose società industriali e finanziarie. E’ Vicepresidente di ASSEPRIM (Confcommercio).
Laureato all’Università Luigi Bocconi, master negli USA, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei revisori legali.
Piermario Croce
Senior Advisor
Ha maturato una pluriennale esperienza in progetti di consulenza professionale nel settore corporate finance e operazioni straordinarie (M&A).
Nel corso della sua carriera professionale ha operato per oltre 30 anni nell’ambito dell’advisory societario, sia a livello italiano che internazionale, dedicandosi a progetti strategici in settori industriali e finanziari.
I suoi studi comprendono la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino e master in management consulting presso il Project Management Institute – AMS Consulting di Boston.
Lecturer presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino e Milano, nonché presso l’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Management e la SAA – School of Management di Torino.
Piermario, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili, è coautore di pubblicazioni tecniche sui rapporti Banca-Impresa e sulla pianificazione strategica e di business planning
Massimo Girardi
Senior Advisor
In MITFIN si occupa dell’attività di M&A con particolare focus sui rapporti con i fondi di private equity.
Massimo ha maturato una pluriennale esperienza nell’ambito del Corporate Finance ed in particolare valutazioni d’azienda, M&A e private equity. E’ stato Amministratore delegato di DGPA SGR (ora Style Capital SGR), cofondatore della società di consulenza DGPA&Co, ha lavorato in PWC ad inizio carriera e fa parte del network YourGroup.
E’ docente di corporate finance in corsi Master presso università e business school private.
E’ laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano ed è iscritto all’Ordine dei Dottori commercialisti e all’Albo dei Revisori Legali.
Selenio Rosselli
Senior Advisor
Ha oltre 40 anni di esperienza con incarichi in banche nazionali ed estere.
Inizia la sua carriera in Unicredit, maturando le proprie competenze nei vari ambiti bancari.
Negli anni 80 entra in Banco do Brazil per sviluppare l’area sud Europa e l’Italia, raggiungendo la posizione di Head of Corporate Division Italy, costruendo un importante portafoglio clienti corporate e large corporate.
Dal 2018 opera in MITFIN nell’area Debt Advisory
Selenio si è laureato all’Università Bocconi di Milano
Ferdinando Schirripa
Senior Advisor
Ferdinando, dopo una lunga esperienza internazionale in banche di investimento, è senior advisor di aziende private, Istituzioni e gruppi familiari per attività di business strategy, corporate finance e governance. È specializzato in operazioni complesse di finanza strategica (equity and debt capital market) per la crescita, lo sviluppo internazionale e la riorganizzazione di società industriali e gruppi finanziari.
Ha lavorato con posizioni manageriali in Italia e all’estero in istituzioni finanziare (GBL Group, Credit Lyonnais, Credit Agricole e Natixis) di cui oltre 15 anni come Head of Coverage Italia e membro di direzione di diversi comitati globali delle banche.
Ferdinando, laureato in Economia Aziendale presso l’università L. Bocconi di Milano, è dottore commercialista (ODCEC Milano), consigliere indipendente in CdA di associazioni di categoria e di società private
Francesco Salesia
Francesco è avvocato cassazionista e si occupa prevalentemente di diritto civile, commerciale, crisi d’impresa e ristrutturazioni aziendali e del commercio internazionale.
Ha partecipato ad arbitrati sia presso la Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano, sia presso l’Istituto Arbitrale Olandese (The Netherland Arbitration Institute) e patrocina controversie avanti all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), istituito dalla Consob.
E’ Vice Presidente Onorario di AIJA che ha sede a Bruxelles e raggruppa oltre 4000 avvocati in tutto il mondo
Francesco è laureato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze e ha frequentato corsi di specializzazione presso l’Accademia di Diritto Internazionale presso la Corte Internazionale di Giustizia delle Nazioni Unite all’Aia (Olanda), nonché presso la Law School dell’Università di Edimburgo ed a Londra e ha al suo attivo numerose pubblicazioni specialistiche.